giovedì, febbraio 02, 2017

Il racconto di Francesca di Sanremo: ecco come sono stata ingannata dalla truffa online romantica


La truffa romantica online giunge su Facebook e si serve innanzitutto di fotografie rubate dal web di uomini di bell'aspetto, ignari ovviamente, per ingannare le potenziali vittime.
A Sanremo una bella  donna 50 enne, che chiameremo Francesca, professionista, con un lavoro stabile, in questi giorni dopo un lungo corteggiamento che l'ha vista prima incredula e poi confusa l'ha molto amareggiata.
Francesca a fine dicembre 2016 ha un nuovo contatto su Facebook si chiama F. R. di Caen Normandia Francia, vedovo e padre di due gemelli. Tutto falso! Una foto, (rubata) che lo ritrae felice, insomma, ha un sorriso meraviglioso. Inizia così una piacevole conversazione con Francesca in chat, le scrive in Italiano, ma Francesca capisce che è tradotto online per via  di alcuni errori. Lui le spiega che cerca una donna con cui legarsi per la vita. Francesca gli augura di trovarla al più presto. Insomma, F. inizia a tempestare Francesca di messaggi e storie drammatiche della sua vita. Padre single, l’ex moglie è mancata, soffre di solitudine e non vuole avventure di una sola notte. Invia tante foto e chiede anche a Francesca d'inviarne delle sue. Il corteggiamento inizia ed è senza sosta, lui dice che non vive senza di lei, che l'ama per la vita ecc. 
Fino al giorno che parte per un viaggio d'affari in Costa d'Avorio. Francesca che è rimasta sola dopo la prematura scomparsa del marito si affeziona e aspetta sue notizie, insomma i messaggi le riempiono la giornata di felicità. Però le resta sempre il dubbio! Com'è possibile che un uomo così avvenente abbia scelto proprio lei?

F. le fa capire di essersi innamorato follemente, malgrado lei non creda a nulla di quello che le scrive, ma lui le dice di voler venire in Italia e sposarla di rimanerle accanto per il resto della vita. Francesca che attraversa un momento difficile e pieno di solitudine, nonostante abbia tanti amici e amiche, vuole crederci, in fondo lui si dichiara pronto a pensare a lei per il prossimo futuro perché è suo desiderio costruire insieme una nuova famiglia. Francesca però torna ad essere scettica ed è anche un po confusa. Chi si nasconde dietro questa organizzazione riesce comunque a sviare ogni dubbio, ad anticipare i suoi  timori. Attraverso un lavoro subdolo e psicologico plagiano la vittima di turno. Questi malviventi sono abili nello spendere energie e tempo al loro bersaglio, sanno dedicare molte ore al giorno e anche alla sera nel corteggiare una donna. 

Questo fino al momento della richiesta di aiuto, di denaro per un improvviso intoppo prima di poterla raggiungere. Ne è uscita a pezzi Francesca, che non ci sta'. Attraverso le foto che il truffatore le ha inviato inizia ad indagare sul web scopre che ci sono molti siti internazionali che usurpano senza pietà le foto di un italiano, le sue immagini tutte rubate dal suo profilo, hanno tratto in inganno molte donne. Fortunatamente  Francesca si  è  fermata in tempo!

Servizio su: http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=16837
Il parere legale con l'Avvocato  Andrea Riccio  a  questo  link
http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=16852

Nessun commento: