mercoledì, settembre 10, 2014

Petanque, Diego Rizzi e Donato Goffredo si sono aggiudicati per la seconda volta consecutiva il MEMORIAL LORA SECONDINO

L’appuntamento sportivo si è rinnovato anche quest’anno, presso la Bocciofila Biancheri–Muller della città delle palme. Si è svolta così la IV° Edizione del “Memorial Lora Secondino”, che “nel 1974” vinse il suo primo Titolo Italiano, portando il tricolore nella Città di Bordighera e rappresentando l’Italia con la nostra nazionale ai Campionati Mondiali della specialità Petanque svoltasi ad Alicante in Spagna.
Motivo di orgoglio per la città di Bordighera, il LORA Secondino, è tuttora ricordato per le sue qualità sportive e umane. Un evento questo del Memorial Secondino Lora 2014 che è stato da subito un grande successo.
La gara del IV° Memorial Lora Secondino è iniziata nei campi della stessa Bocciofila e in parte si è spostata sul piazzale ai piedi della città vecchia di Bordighera.
Davanti ad un folto pubblico alla competizione vi hanno preso parte cinquantotto (58) formazioni provenienti da diverse nazioni. Diego Rizzi e Donato Goffredo (di Taggia), infine si sono aggiudicati per la seconda volta consecutiva il MEMORIAL, dedicato a LORA SECONDINO, prevalendo sulla coppia Fabio Dutto e Silvio Oberto ( provenienti da Valle Maira) per 13 punti a 7.
Sul terzo gradino del podio, sono saliti i transalpini della Nazionale Spagnola Antonio Jose Barbera Garcia ed il compagno Darder Gaballero Miguel, presenti alla competizione con il loro Coordinatore Tecnico Mario Bascompte in preparazione dei Campionati Mondiali a pari merito la coppia Antonio Napolitano e Nicolino Fragiacomo (dell'ABG di Genova).
Ne ha ovviamente beneficiato lo spettacolo, di altissimo livello, con sfide mozzafiato e emozionanti.
Al termine della competizione a consegnare i vari premi sono stati, insieme al Presidente Angelo Gazzelli l’Assessore allo Sport della Citta di Bordighera, il Responsabile Provinciale della sezione Petanque, Giuseppe figlio del Secondino Lora, in memoria del Papà.
L’appuntamento si rinnoverà il prossimo anno, presso la medesima Bocciofila, per la V° Edizione del “Memorial LORA Secondino”.  Il servizio su IMPERIATV http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=6430

Nessun commento: