martedì, agosto 26, 2014

I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno inferto un duro colpo al mercato della vendita di merce contraffatta. Blitz dei militari dell'arma, in un appartamento nel centro storico matuziano, adibito a deposito: ingente sequestro di merce. Denunciato un 47 enne senegalese

 

Prosegue incessantemente da parte dei carabinieri della Compagnia di Sanremo coordinati dal Capitano Paolo De Alescandris, (foto) la lotta contro la vendita di merce contraffatta.

Questa mattina, nell’ambito di un servizio i militari dell'arma hanno effettuato un blitz all’interno di un appartamento, situato in via Arnaldo da Brescia, via parallela alla centralissima via Debenedetti, a pochi metri da dove si stava svolgendo il mercato settimanale, e l'alloggio in questione era stato adibito a deposito di merce contraffatta. All’interno centinaia di pezzi tra borse, giubbotti, portafogli e orologi delle più famose marche presenti sul mercato, palesemente contraffatti.
L’operazione è stata portata a termine a seguito di un’attività di osservazione e pedinamento attuata dai Carabinieri della Stazione di Sanremo e grazie all’ottima conoscenza del territorio dei Carabinieri di Quartiere in servizio presso la caserma di Villa Giulia.
Nello specifico, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia matuziana osservando dei movimenti sospetti di un cittadino straniero che si spostava da Piazza Eroi Sanremesi a via Arnaldo da Brescia, hanno deciso di seguirlo. Giunti davanti ad una palazzina, veniva osservato un via vai di cittadini extracomunitari. I militari dell’Arma, quindi, hanno deciso di fare irruzione all’interno dello stabile trovando un deposito di merce contraffatta e identificando un 47enne cittadino senegalese che era presente nell’appartamento.

 I Carabinieri hanno perquisito tutta l’abitazione e sequestrato centinaia di pezzi di merce contraffatta contenuta in enormi bustoni pronti ad essere smistati ai vari venditori abusivi “al dettaglio”. Il 47enne senegalese è stato accompagnato in Caserma e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Imperia per ricettazione e detenzione di merce con marchio contraffatto finalizzata alla vendita.
L’attività effettuata oggi dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo segue alle numerose altre iniziative intraprese dai militari dell’Arma che, nei giorni scorsi, hanno effettuato altri sequestri di merce contraffatta e denunciato altri venditori abusivi.
Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno controllato altri cittadini di varia nazionalità.
Prosegue, dunque, senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno della contraffazione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo che, nell’ambito di servizi opportunamente predisposti, continuano ad infliggere duri colpi al mercato di merce contraffatta.
Il servizio  di IMPERIATV http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=6349

Nessun commento: