martedì, luglio 01, 2014

LUCIA LIZZA D'ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI GINNASTICA ARTISTICA (GpT)


Nella categoria under 19 del terzo livello -il più complesso della GpT-, l'imperiese Lucia Lizza conquista un meraviglioso 2° posto Assoluto, dopo aver dominato la gara di qualificazione nella quale ha messo in fila le oltre 220 avversarie presenti. Nella stessa categoria, superba prestazione anche di Sara Buscemi, la quale, piazzatasi decima in qualificazione, in finale ottiene un punteggio che vale l'ottava posizione assoluta.
Tra il 19 ed il 28 giugno la Società Ginnastica Imperia ha partecipato ai Campionati Italiani di Ginnastica Artistica della Federazione Ginnastica d'Italia (sezione GpT) svoltisi a Pesaro.
Enormi soddisfazioni per la Società Ginnastica Imperia anche nella serie D, con la squadra OPEN di Sara Buscemi, Lucia Lizza, Giorgia Mazzarese e Sara Romano che in finale stabiliscono il loro punteggio più alto di sempre (160,2 p.ti), classificandosi al 9° posto su ben 96 squadre presenti, e nella categoria ALLIEVE (under 12) con Giorgia Abate, Giulia Bongioanni, Elena Fabbrini, Alice Giovannoli, Chiara Pallastrelli che raggiungono la 20a posizione (su 77), accedendo alla prestigiosissima finale.
Buoni segnali sono giunti anche da Alessia Licalsi, Sofia Guerrini, Giorgia Abate ed Angelo Bellani con un 12° posto nelle progressioni acrobatiche del Gymteam e dagli altri atleti Imperiesi presenti: Chiara Alvarano, Gloria Palamara, Ilaria Sasso, Alessandra Scarfò, Valeria Addiego, Giulia Arienta, Virginia Calzamiglia, Erica Fabac, Gaia Pardini, Asia Piletto e Claudio Villone, che, pur non avendo raggiunto le vette delle classifiche, hanno espresso ginnastica di ottimo livello.
“Siamo orgogliosi della prestazione dei nostri atleti, – commentano i tecnici Marco Amorino, Roberta Amorino e Alberto Rovere – alcuni di loro hanno gareggiato 5 giorni consecutivi, ma, nonostante la condizione fisica del quinto giorno non fosse più quella ottimale, hanno colto risultati strepitosi che ripagano noi e loro del duro lavoro svolto in anni di attività“.

Nessun commento: