domenica, luglio 27, 2014

I nuovi Canti di Erin: Recital in Musica a cura di Maurizio Donte il 10 agosto presso il Castello di Pornassio

Per  la  notte  di  San Lorenzo appuntamento  dedicato  alla  cultura, in programma proprio domenica 10 agosto  2014, alle ore 21.00 al Castello di Pornassio, (FOTO) presso la terrazza adiacente alle scuole elementari. Una  data  poetica  come  poche  altre, appunto  nella magica cornice  del  Castello  Medievale. Il poeta  e scrittore  imperiese, Maurizio Donte, terrà il Recital in Musica del suo nuovo libro "I NUOVI CANTI DI ERIN" appena uscito in vendita come ebook e cartaceo.

Le musiche e le canzoni sono davvero belle e sono cantate e composte da Piero Rovida, tastierista dei "SOTTOSUONO", inoltre -  fa  sapere  Donte - durante il Recital verranno proiettate immagini,  che   sono state selezionate e sono perfette come commento alle parole, a cura del fotografo e cineamatore Gianfranco Bottone.
Lo spettacolo dura una quarantina di minuti ed è davvero piacevole, e si terrà sulla terrazza retrostante l'antica fortezza. "Chi lo ha visto finora - sottolinea il poeta - ne è rimasto entusiasta". La dimora  inoltre, dispone di un ampio parcheggio, e ogni anno, ed  è  giusto  ricordarlo, ospita la festa dell'uva.
L'ingresso è gratuito e lo spettacolo si terrà ugualmente anche in caso di maltempo, il Sindaco  di Pornassio,  Emilio Fossati, infatti, per  questo evento ha messo a disposizione il teatrino della scuola elementare.

Nessun commento: