lunedì, luglio 21, 2014

A Portosole 3 appuntamenti per parlare di clima, santuario dei cetacei e cucina del territorio

Prenderanno il via Mercoledì 23 Luglio i tre appuntamenti che la direzione di Portosole ha programmato per l’estate 2014.
Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo di Portosole a Sanremo, terrà il 23 Luglio alle ore 21,30  una conferenza dal titolo : “Il clima della Riviera dei Fiori: Una perla da sfruttare”.
La professionalità di Achille Pennellatore, (foto) che lo attesta tra i volti televisivi più amati e conosciuti della Provincia, allieterà la serata parlando del Microclima della Riviera dei Fiori . Molto interessanti saranno  le spiegazioni sull’utilizzo di strumenti di rilevazione come il Barometro, il Barografo, Termometro e Igrometro  e saranno spiegate  le informazioni sulle masse d’aria con nuvole Alte, Medie o lenticolari e le nubi basse. Non mancheranno  anche fantastiche fotografie di trombe marine e scariche di fulmini , nonché la sua innata simpatia nel far trascorrere una piacevole serata.
I prossimi appuntamenti: il 30 Luglio con l’Istituto Tethys per parlare del santuario dei cetacei e il 6 agosto con Libereso Guglielmi che presenterà il suo ultimo libro “ Ricette per ogni stagione “.
Gli incontri si svolgeranno nell’area parcheggio di fronte al pontile “A” prima del Ristorante Rolling Stone.

Nessun commento: