domenica, febbraio 23, 2014

Sanremo: Festival della Canzone Italiana 2014 a sorpresa vince Arisa

 
E' Arisa la vincitrice del Festival di Sanremo 2014. La cantante trionfa con il brano "Controvento". Arisa è arrivata in finale con Renzo Rubino e Gualazzi & The Bloody Bethroots. Nata nel 1982 Arisa aveva trionfato nel 2009 nella categoria Nuove Proposte con Sincerità. L'autore del brano è Giuseppe Anastasi.
Il premio Mia Martini è andato invece a Cristiano de Andrè che si è anche aggiudicato il Premio Bardotti per il miglior testo.Premio per il miglior arrangiamento assegnato a Renzo Rubino per la canzone “Per sempre e poi basta” . I Perturbazione hanno invece vinto il Premio della Critica Sala Stampa tv-radio-web "Lucio Dalla" nella sezione Campioni. Hanno ricevuto il premio direttamente dall'Attrice Claudia Cardinale

Il Festival di Sanremo 2014 è stato condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte! Il rapper salernitano, 19 anni, ha trionfato con "Nu juorno buono", brano dedicato alla Terra dei Fuochi. A Zibba il premio della critica  Mia Martini.

Nessun commento: