domenica, febbraio 16, 2014

Omaggio di Sanremo a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone i nostri Marò

Dal 15 al 23 febbraio 2014, settimana del Festival della Canzone, l’acqua della Fontana dello Zampillo a Sanremo, si tinge di giallo in segno di solidarietà per i due Fucilieri del Battaglione San Marco prigionieri in India e come iniziativa di sensibilizzazione per la loro liberazione.
Anche l’atrio del Palafiori e la statua della Primavera sono illuminate di giallo, colore del fiocco con cui sono state contraddistinte le manifestazioni organizzate finora in tutta Italia per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
 La cerimonia  è stata partecipata e  toccante, proprio davanti alla fontana simbolo della città matuziana.  Qui è stata scoperta una gigantografia dei due militari con sotto la scritta "Liberi subito".
Alla manifestazione ha preso la parola il sindaco Maurizio Zoccarato, che si è dichiarato vicino  a tutte le forze dell'ordine, e tra gli applausi dei presenti  ha ringraziato l'Assessore Gianni Berrino, che ha voluto fortemente l'iniziativa.
 Tra gli altri  c'erano anche l'Assessore Umberto Bellini e diversi consiglieri comunali di maggioranza. Alla cerimonia vi ha preso parte anche il capo del comparto marittimo provinciale della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Armando Ruffini, e anche il comandante di Sanremo il T.V. Pierpaolo Danieli. 
Con i rispettivi Gonfaloni  hanno partecipato le diverse Associazioni, la Polizia Municipale,  e una nutrita delegazione dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, degli Alpini e della Legio Matutia con uno striscione pro Marò e tanti altri cittadini
 
 
 

Nessun commento: