domenica, novembre 24, 2013

La solidarietà è anche una mega torta da record realizzata per l'Unicef a Bordighera

Giornata di festa e di solidarietà a Bordighera. Manifestazione promossa dall'Unicef per difendere l'infanzia. Un dolcissimo momento grazie ad una torta lunga 500 metri, la più lunga del mondo, realizzata per dare un forte segnale di solidarietà  in occasione della Giornata mondiale dell'Infanzia promossa dall'Unicef. Quasi 2300 kg di torta sono stati preparati sin dal mattino, per proseguire fino al primo pomeriggio quando ha avuto luogo la cerimonia ufficiale  con la partecipazione di Colomba Tirari presidente Unicef Imperia.
Al taglio del nastro erano presenti le massime autorità cittadine e militari e l'ambasciatore Unicef
Giancarlo Golzi batterista dei Matia Bazar.
Per l'occasione c'erano anche le due miss, Alessia Lamberti e Cecilia Anfossi, e, i  rappresentanti delle forze dell'ordine locali, Carabinieri, Capitaneria di Porto, Polizia, Polizia Municipale. Importante anche l'assistenza fornita dalla Protezione Civile locale della Croce Azzurra di Vallecrosia e dalla Croce Rossa di Bordighera. Presente il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca.
Tantissime le persone giunte sul piazzale Zaccari per osservare trancio dopo trancio come veniva realizzata la mega torta e guardare anche le bellissime Fiat 500 dell'Omonino club di Garlenda, le Vespa, le moto Ducati e le auto storiche. Per l'occasione la città è stata chiusa al traffico e lungo le vie si è svolta la sfilata con i figuranti in costume e gli Sbandieratori di Ventimiglia.
La protagonista  è stata la torta che è stata curata  dallo chef  Salvatore Scappatura. Una torta preparata e decorata  grazie all'attiva partecipazione  di un nutrito gruppo di allievi della scuola alberghiera, dei pasticceri e dei tanti volontari che hanno preparato la frutta per decorare la mega torta poi arrichita di fiori di zucchero e di cioccolato.
Simpaticissimo anche il logo posto sulle magliette Unicef, creato apposta dal giovanissimo vignettista Fausto Parravicini.
Una sentita mobilitazione sul piazzale Zaccari, per questo grande evento di solidarietà di dolcezza e di record, grazie anche alla presenza dell'ex giocatore di serie A Paolo Tramezzani (foto) prossimo ambasciatore Unicef.

Nessun commento: