domenica, novembre 04, 2012

SEMINARIO PROPEDEUTICO in arteterapia in programma il 16 dicembre....


Gli incontri presentano la teoria e la prassi che sono necessarie all’arteterapeuta per operare negli ambiti del disagio psicologico, sociale e della prevenzione. E’ prevista la presentazione di casistica trattata con l’arteterapia. Ad ogni partecipante verrà fornita una cartella con materiale informativo
sull’Arteterapia e sulle formazione. Al termine dell’incontro uno spazio è riservato alla presentazione del triennio formativo delle scuole ArTeA. Il seminario è introduttivo e necessario per l’iscrizione a una delle scuole di specializzazione in arteterapia ArTeA. Il seminario si rivolge a laureati (psicologia, belle arti, medicina, scienze della formazione, scienze dell’educazione, ecc...) oppure ad operatori che lavorano da almeno tre anni, in modo continuativo, in servizi sociosanitari.
Saranno accettate le prime 18 iscrizioni regolari.
COSTO:
70 euro
ORARIO:
dalle 9.00 alle 17.00
ISCRIZIONE:
mediante l’invio della cedola,
scaricabile dal sito,
al fax 02 89408101
o per e-mail a arteacatania@gmail.com
o per posta tradizionale a:
ARTEA - Casella Postale num.6
20097 San Donato Milanese (MI)
INFO:
02 8940 8101
339 4911164 Barbagallo (Catania)
349 1550507 Vietri (Palermo)
SITO:
 
SKIPE:

Condotto da:
Dott.ssa Francesca Barbagallo, formatrice in ambito socio-sanitario, arteterapeuta specializzata ArTeA con esperienza decennale in ambito psichiatrico. Ha condotto numerosi atelier nelle scuole e con minori diversamente abili.
Dott.ssa Ermenegilda Vietri, arteterapeuta specializzata ArTeA. Referente di ArTeA Rete per Partinico-Trapani. Ha condotto nulerosi Atelier di Arteterapia dal 2001 in ambito clinico (alzheimer, autismo, psichiatria, disabilità), in ambito della prevenzione (infanzia, minori e adolescenti a rischio) e nell’area del benessere, anche presso strutture dell’ ASP 6 di Palermo.
Il seminario si svolgerà presso la Sala Convegni della Locanda del Samaritano, in via Montevergine, 3

Nessun commento: