venerdì, novembre 02, 2012

Il sanremese MATTEO LAVISTA secondo classificato al Venice Surf Contest 2012

Si é svolto il 1º novembre, il Venice Contest Surf, la gara di surf organizzata da "Sciroccati": una surf crew, nata nel 2008 e riconducibile all'area dell'Italia nord est. Tutta l'organizzazione del contest è stata fatta online, sul sito www.sciroccati.it, un punto di riferimento per gli appassionati di questa insaziabile passione.
La competizione si è svolta nel comune di Cavallino Treporti vicino a Venezia, presso lo spot "Il Mediterraneo", a poche centinaia di metri da quello più famoso di Punta Sabbioni, dove le condizioni del mare non hanno permesso lo svolgimento delle gare delle tre categorie: shortboard (tavole sotto i 7 piedi), longboard (tavole sopra i 9 piedi) e sup (Tavole Stand Up di qualunque tipo).
É proprio nella categoria shortboard, che il diciottenne Matteo Lavista si é classificato secondo, dietro al brasiliano Breno Becacici Louriero e davanti al sardo Marco Pinna. La gara delle longboard è stata vinta da Andrea Talin, mentre la categoria sup da Alessandro Merli.

Un ottimo risultato, per il surfer sanremese al suo primo contest, ottenuto con grande determinazione, cavalcando le onde con la tavola costruita dall'amico Matia Zulberti, su modello disegnato dallo stesso Matteo.

Nessun commento: