sabato, ottobre 27, 2012

TROPHEE GRIMALDI: PRIMO APS IRRUENZA

Grande soddisfazione per Matteo Scandolera, che oggi, con il suo X35, APS Irruenza conquista la vetta della classifica provvisoria Overall del Trophèe Grimaldi e si piazza primo anche nella classifica del gruppo ORC B e in IRC.
Questa mattina, durante il briefing, è stata annunciata dal comitato di regata la modifica del percorso, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che hanno sconsigliato la partenza della flotta alla volta di Monaco. Così è stato possibile far partire la regata in programma, che si è svolta al largo di Sanremo, con delle condizioni peraltro molto buone, con vento di ponente sui 7 nodi in partenza, salito sino a 15 durante gli ultimi bordi.
Per quanto riguarda le classi in ORC A il primo posto è conquistato da Forrest Gump II, di Roberto Tamburelli, Bavaria 42 Match dello Yacht Club Sanremo, seguito da VIKI VI di Guglielmo Bodino, sempre Yacht Club Sanremo. Terzo posto per First Fun di Karine Perroux.
In ORC B il secondo posto è di Federico Stoppani, con il Pingone di Mare II, mentre il terzo è per Albino Picco, con Heaven Can Wait (entrambi YCS).
Nella classe IRC il secondo posto è di First Fun di Karine Perroux, mentre il terzo è per Forrest Gump II, di Roberto Tamburelli.
Mordilla, di Minio Rino, si era classificata prima, ma con grande senso di sportività, si è ritirata per aver saltato una boa.
Nella Racing Club 1 primo assoluto per Giuba, di Giovanni Gerosa, seguito da Melissa II di Dario Gioffredo e da Akira, di Guido Rispoli, mentre nella Racing 2 Gulliver, di Michele Orlando si piazza in vetta; secondo posto per Kerkyra IV di Aldo Sario e terzo per Rumba di Sergio Martini.
Fotitieng di Emilio Milanino trionfa nella Gran Crociera, secondo posto per Lupo Bianco di Anacleto Brusoni e terzo per Giovanni Beretta, con Wolly B.
Infine, per i J24, troviamo Devic Pierri, Paget primo, Cristina Pedone al secondo posto con Bel Colpo Jester e terzo per Alberto Gessa, con Lilypad.
Domani le prove sono in calendario a Sanremo, mentre per questa sera è in programma allo Yacht Club Monaco, il cocktail party dedicato ai concorrenti.
Al termine delle regate ci sarà la premiazione con il conferimento del Trofeo Grimaldi, un complemento d'arredo di lusso, firmato Pied Dans l'Eau.

 

Nessun commento: