mercoledì, ottobre 17, 2012

Sabato 20 ottobre 2012, ore 16.00 a Palazzo del Parco – Sala Margherita Drago Presentazione del volume “MUSEI DI LIGURIA”
UN VIAGGIO NEL PATRIMONIO MUSEALE DELLA NOSTRA REGIONE
Evento eccezionale in programma sabato 20 ottobre 2012, alle ore 16.00, presso la Sala “Margherita Drago” della Biblioteca Civica di Diano Marina, con la presentazione al pubblico del volume  Musei di Liguria. Un viaggio nel patrimonio museale promosso dal Comitato ligure dell’ICOM Italia, il più importante organo internazionale di coordinamento delle attività e gestioni museali.
La pubblicazione, curata dalla dott.ssa Monica Bruzzone, presenta il primo censimento completo dei musei della Liguria con singole schede descrittive per ogni realtà, dai musei d’arte alle case-museo, dai musei di storia e di archeologia a quelli del mare e della navigazione, delle imprese, del territorio, della società, della memoria. Un’opera agile e precisa, utile ai turisti, agli studiosi e agli appassionati.
All’evento, organizzato dall’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina in collaborazione con  il  Museo Civico di Diano Marina, la Biblioteca Civica A.S. Novaro e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà presente con l’Autrice il Coordinatore Regione Liguria ICOM Italia, la dott.ssa Fiorangela Di Matteo.
Ingresso libero.

Nessun commento: