lunedì, ottobre 29, 2012

Giornata Mondiale del Risparmio 2012: gli alunni della classe 4a della primaria di piazza Mameli nella prima tappa del progetto “Una Storia fatta apPosta”


Poste Italiane, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, presenta “Una Storia fatta apPosta”, un progetto ludico-formativo rivolto ai bambini delle scuole elementari ideato in occasione dell’88a Giornata Mondiale del Risparmio, che verrà celebrata il 31 ottobre. A Imperia, l’iniziativa coinvolgerà la classe 4a della Scuola primaria di Piazza Mameli.
Il ciclo di incontri riguarderà 180 istituti elementari e interesserà circa 5.000 alunni dell’ultimo biennio delle scuole primarie. “Una Storia fatta apPosta” vuole sottolineare l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere. Sarà soprattutto un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i nuovi protagonisti del futuro del Paese, che racconteranno ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio, attraverso la forma di linguaggio prescelta: un tema, un’intervista, un collage di fotografie, disegni, vignette o immagini video.

 

Nessun commento: