martedì, ottobre 23, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: COPPA ITALIA DI TRAMPOLINO ELASTICO A VERONA


La società A.S.D. Ginnastica Riviera Dei Fiori continua l'attività del Trampolino Elastico partecipando con ottimi risultati alla 1ª Prova Nazionale di Coppa Italia, Open e GpT, che si è svolta a Verona il 20 e 21 ottobre presso la palestra della Fondazione Bentegodi. La Riviera Dei Fiori è l'unica società ligure che partecipa a questa sezione Olimpica della FGI e torna a casa con un ghiotto bottino. I ginnasti della Riviera si sono confrontati con la loro prima esperienza in Coppa Italia, gara che prevede la realizzazione degli esercizi costruiti in base al codice internazionale FGI. I sedici podi conquistati hanno permesso alla Società di ottenere il terzo posto nella ‘Classifica di Società’, preceduta solamente dalle prestigiose Milano 2000 e Reale Ginnastica Torino.
Questi i risultati della Coppa Italia -- Allieve 3ª Categoria: Cicognini Giulia (quarta classificata), seguita dalle compagne esordienti in assoluto in una gara di TE Filippi Beatrice, Pinto Cecilia, Gallo Serena; Allieve 2ª Categoria: De Vincentiis Siria (seconda classificata); Allieve  1ª categoria: Cosenza Natalia (terza classificata); Allievi 1ª categoria: De Andreis Gianluca (quarto classificato); Juniores femminile: De Grossi Giulia (terza classificata); Juniores maschile: Zambellini Christian (quarto classificato), Donsanto Mirko (quinto classificato); Seniores femminile: Londri Nicla (terza classificata); Seniores maschile: Giunta Damiano (terzo classificato); Sincro Allieve terza fascia femminile: Gallo Serena – Cicognini Giulia (terze classificate) e Filippi Beatrice - Pinto Cecilia (quarte classificate); Sincro Juniores  femminile: De Grossi Giulia – Cosenza Natalia (prime classificate).
I risultati dell’Open -- Allieve femminile: Stra Andrea (seconda classificata), Damiani Giulia Mabel (terza classificata), a seguire Malatesta Vittoria, Fiorini Michela, Di Michele Giorgia, Cianci Camilla; Juniores femminile: Bellone Giulia (prima classificata), Nocerini Alice (seconda classificata), Corinti Rachele (terza classificata); Juniores maschile: Dusi Simone (primo classificato).
I risultati della Gpt -- Allieve femminile: Marenco Camilla (prima classificata).
Sabato 20 ottobre, sempre a Verona, nel ‘Torneo Bentegodi’, gara speciale istituita con l'intento di 'avviare' le più piccole (meno di otto anni) a questa entusiasmante disciplina, la nostra ginnasta Papone Sima ha conquistato il primo posto completando il suo programma di gara (candele ed esercizio obbligatorio al trampolino, minitrampolino e suolo) con grinta e in un contesto 'simpatico' in quanto alcune delle bimbe in gara provenivano da Bolzano e parlavano solamente tedesco, dando l’impressione di trovarsi ad una gara quasi 'internazionale'.
Complimenti a tutti i ginnasti che hanno dimostrato impegno e determinazione nell'affrontare questa non facile prova del Campionato Italiano, che li ha visti competere con i più forti rappresentanti in Italia di questa disciplina, purtroppo ancora poco conosciuta.
Il 25 novembre, in occasione della 2ª Prova di Coppa Italia e la 3ª e conclusiva Prova del Campionato Nazionale Open, e' previsto lo "sbarco a Marsala" degli atleti della Ginnastica Riviera Dei Fiori ... non saranno in Mille ma saranno sicuramente agguerriti !!!
Domenica prossima impegno del sodalizio ad Albenga nella 1ª Prova del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, con la nostra squadra impegnata per il quarto anno consecutivo in questa prestigiosa competizione.
L'attività agonistica della società prosegue con la soddisfazione dei tecnici e dirigenti, nonostante le difficoltà derivanti dalla scarsa disponibilità di spazi nelle palestre in relazione al numero sempre più elevato di adesioni nei nostri corsi, che sono la linfa vitale per mantenere 'viva' questa interessante realtà sportiva che attualmente coinvolge circa 350 tesserati.

Nessun commento: