giovedì, ottobre 25, 2012

Acquisto di prodotti alimentari e obblighi di pagamento: Confcommercio convoca grossisti e dettaglianti




Importante presa di posizione della Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia sugli adempimenti a carico dei commercianti decisi dal Governo.
"L’applicazione – osserva la Confcommercio - di quanto disposto dalla normativa (articolo 62 D.L. gennaio 2012 ) che prevede l’obbligo di pagamento in tempi determinati  per l’acquisto di prodotti alimentari comporta notevoli difficoltà burocratiche per le imprese interessate.
Oltre ad esprimere perplessità su una norma che interviene sul tema della libera contrattazione fra le parti e in cui anche i tempi di pagamento possono influire in materia di concorrenza, appare evidente come ancora una volta dietro le dichiarazioni di principio in  merito alla semplificazione delle procedure e degli adempimenti vi sia in realtà un incremento dei costi amministrativi per le imprese".
Al fine di individuare le soluzioni più adeguate per rispettare la normativa e al contempo limitare detti costi di gestione,  la Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia ha organizzato una serie di incontri che si terranno la prossima settimana secondo il seguente calendario:
Per i Grossisti:
il 29/10/2012 alle ore 21.00 presso la sala riunioni di Via De Marchi 5 ad Imperia
Per i negozi di alimentari
Il 31/10/2012 alle ore 21 presso la sede di Sanremo in Corso Cavallotti 14
Durante gli incontri verranno esaminate le novità introdotte dalla normativa e proposte le prime soluzioni operative da adottare nei rapporti fra clienti e fornitori di prodotti agricoli e alimentari.

Nessun commento: