mercoledì, ottobre 24, 2012

Acireale: sequestrato pesce spada sotto misura


Intervento della Guardia Costiera, questa volta ad Acireale, ad opera dei militari della Delegazione di Spiaggia di Santa Maria La Scala, coordinati dall' 11° Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima della Sicilia orientale.
I militari, a seguito di una precisa segnalazione, rinvenivano abbandonati nei pressi della vecchia Stazione 2 esemplari di pesce spada sotto misura (del peso complessivo di circa 6 chilogrammi).
Il prodotto ittico rinvenuto è sottoposto a sequestro ed a succesiva visita da parte dei Veterinari dell'ASP 3 - Unità Operativa di Acireale. Questi ultimi, dopo averlo dichiarato non idoneo al consumo umano, ne hanno disposto la distruzione.
Nessuna traccia, invece, dei venditori ambulanti dileguatisi con ogni probabilità prima dell'arrivo del personale delle Capitanerie di Porto.
I controlli degli Ispettori della Guardia Costiera, che seguono quelli effettuati nei giorni scorsi, proseguiranno anche nelle prossime ore e si estenderanno in mare, con l'ausilio di unità navali.-


Nessun commento: