giovedì, settembre 13, 2012

Parte da Bari il nuovo anno sociale dei Leo Italiani, guidati dall'alben​ganese Dario L. Zunino




Ai nastri di partenza un altro anno di incomparabili esperienze all'insegna del servizio, dell'entusiasmo e dell'amicizia per i Leo italiani, associazione giovanile del Lions Club International. Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2012, a Bari, prenderà infatti il via il nuovo anno sociale del Multi Distretto 108 I.T.A.L.Y., quest'anno guidato dal ligure Dario L. Zunino con il motto “Per seguir virtute e canoscenza”. L'evento, organizzato dal Distretto Leo 108 AB, sarà il primo ritrovo nazionale dell'associazione dopo la consueta pausa estiva: saranno centinaia i partecipanti, provenienti da tutta Italia, e per i Leo italiani sarà un'importante occasione per fare il punto sulle molteplici attività di volontariato e di solidarietà da loro portate avanti, sia a livello nazionale che sul territorio.
Tra queste, Leo Hunting Mercury, che finanzia la ricerca per lo sviluppo di sensori avanzati per la caratterizzazione delle specie chimiche del mercurio presenti in atmosfera, Progetto Kairòs, per aumentare la percezione dell'handicap nei normodotati con l'integrazione scolastica e sociale dei diversamente abili, UniLeo4Light, per il sostegno dello studio e della crescita professionale dei ragazzi disabili della vista, e ancora la sensibilizzazione di I Giovani e la Sicurezza Stradale, la prevenzione e l'informazione sui tumori del Progetto Martina, la solidarietà di Tutti a scuola in Burkina Faso, la Nazionale di Calcio Leo-Lions...e molto altro ancora.
“Dopo la riunione programmatica tenutasi nella splendida cornice di Sorrento beneficeremo nuovamente del clima soleggiato ed ospitale del sud per iniziare una annata che dovrà vederci protagonisti in ogni realtà”, dichiara il Presidente nazionale Dario L. Zunino, “locale, nazionale ed internazionale, con service e temi di sensibilizzazione con cui contribuire individualmente e collettivamente nel donare un valore aggiunto alla nostra comunità”.
“Sarà un grande onore poter accogliere i Leo italiani nella nostra bellissima e amata Puglia per la prima Riunione del Multidistretto, che si terrà in concomitanza con la Fiera del Levante, uno dei più importanti appuntamenti di pubblicizzazione delle attività di commercio dei paesi bagnati dall’Adriatico”, afferma Irene Gallicchio, Presidente del Distretto Leo 108AB. “All'interno dei padiglioni fieristici potremo vantare uno spazio espositivo per promuovere la nostra associazione”.

Nessun commento: