venerdì, settembre 28, 2012

L’attività di Oculistica tra Bordighera e Sanremo


Nell’ambito della riorganizzazione dell’Ospedale di Bordighera, ha preso il via in questi giorni l’attività di Day Surgery di Oculistica (al 3° piano) che a regime, da ottobre, sarà articolata in quattro  sedute operatorie a settimana.
Presso la struttura di Bordighera, viene inoltre svolta tutta l’attività ambulatoriale collegata a quella operatoria (al 1° piano), con le visite pre e post intervento, la gestione delle urgenze e  le consulenze ospedaliere per i ricoverati (attività quest’ultima che precedentemente veniva svolta inviando i pazienti all’Ospedale di Sanremo).
Sempre a Bordighera è stato inoltre trasferito l’ambulatorio ortottico e dei campi visivi.
Presso l’Ospedale di Sanremo rimane invece tutta l’attività oculistica di tipo ambulatoriale, prenotabile attraverso il CUP (Centro Unico di Prenotazione), che viene svolta tutti i giorni, da lunedì a venerdì ad esclusione del giovedì, oltre alla gestione delle urgenze di Pronto Soccorso e  le consulenze ospedaliere per i pazienti ricoverati. Nulla varia per la restante attività oculistica ambulatoriale svolta presso le sedi dei distretti.

Nessun commento: