venerdì, settembre 14, 2012

LA NOTTE BIANCA ... DELLE NOTE HA CENTRATO L'OBIETTIVO

Sta prendendo forma e si sta concretizzando il progetto internazionale “Sanremo Città della Musica”. Grazie alla Confcommercio e all’idea di utilizzare la Notte Bianca come Notte Bianca …delle Note, trailer di un disegno ipotizzato da decenni e mai realizzato, oggi quel sogno può diventare realtà.
La sinergia fortemente cercata dall’associazione di categoria dei commercianti con il comune di Sanremo e la Camera di Commercio di Imperia, ha trovato risposte positive, ha ridato fiato e entusiamo alla vecchia idea e ha portato alla costituzione del Comitato Promotore Sanremo Città della Musica.
La nascita di questo Comitato è il frutto di un lungo lavoro di incontri, sondaggi e contatti con le città storiche della musica (Juan-Les-Pins, Bayreuth, Vienna, Pesaro, Gand, Verona che hanno immediatamente abbracciato il progetto. Anzi c’ è grande interesse per la creazione di un’Associazione internazionale e per l’organizzazione di un raduno che Sanremo avrebbe in animo di ospitare nei prossimi mesi.
La comunione di intenti tra Enrico Lupi, presidente provinciale di Confcommerio, Maurizio Zoccarato, sindaco di Sanremo e Franco Amadeo presidente della Camera di Commercio di Imperia è il valore aggiunto dell’iniziativa che potrebbe finalmente rilanciare attraverso gli eventi della musica (dal Festival della Canzone Italiana al rock giovanile, dall’orchestra Sinfonica alle jam session, dai concerti lirici al jazz) il turismo della città dei fiori e l’economia dell’intera provincia.

Nessun commento: