mercoledì, settembre 05, 2012

Al via la 17a edizione del Raduno delle Vele D'Epoca di Imperia


Ha preso il via la 17a edizione delle Vele d'Epoca a Imperia, una delle piu'importanti tappe del circuito 'Panerai Classic Yachts Challenge 2012'. Alle 17.30, si è tenuta in Calata Anselmi alla Marina di Porto Maurizio, la cerimonia d'inaugurazione di questo grande evento. 83 le imbarcazioni pronte a solcare le acque della baia di Imperia; le imbarcazioni d'epoca arrivano da Usa, Canada, Inghilterra, Francia, Russia, Malta, Italia, Caraibi e Principato di Monaco. Tra le categorie delle quattro regate ci sono: yacht d'epoca, classici e spirit of tradition.
Tra le 'signore del mare' spiccano la quattro sorelle centenarie, uniche superstiti della loro classe, 15 metri stazza internazionale: Tuiga (classe 1909), Marisk (1908), Hispania
(1909) e The Lady Anne (1902). Vele d'Epoca 2012, però, non significa solo barche, ma anche numerosi eventi collaterali. I fotografi Francesco e Roberta Rastrelli, e Settimio Benedusi espongono le loro opere dedicate al mare. Numerose anche le mostre di pittura e le serate dedicate alla musica. Tra le iniziative previste, uno sbarco di pirati che conquisteranno Borgo Marina scendendo dal vascello del Quinto Remo, vecchio lancino di salvataggio perfettamente recuperato. L'evento della cerimonia di inaugurazione è stato trasmesso in diretta da Imperia TV.

Nessun commento: