martedì, agosto 14, 2012

A Santo Stefano al Mare grande appuntamento con la musica: l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Martedì 14 agosto a Santo Stefano al Mare grande appuntamento con la musica: l’Orchestra Sinfonica di Sanremo proporrà, nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive il concerto “Sax: una voce per il cinema”.
Il concerto avrà luogo, a partire dalle ore 21.30, nella consueta location di Piazza Baden Powell che, per l’occasione, sarà allestita con un proscenio dedicato al tema della serata.
Come svela il titolo il concerto prevede l’esecuzione delle più celebri colonne sonore dei più grandi compositori da Ennio Morricone a Nicola Piovani, da Frederick Delius alla Sinfonia in La Maggiore di Camille Saint-Saens.
I musicisti saranno diretti dal M° Federico Longo, i cui debutti alla Philarmonie di Berlino, al Teatro dell’Opera di Roma e all’Opera House di Sydney hanno segnato l’inizio di una carriera internazionale che gli è valsa numerosi e prestigiosi riconoscimenti.
Al saxofono avremo il piacere di ascoltare Federico Mondelci, sassofonista di fama internazionale che si è esibito in numerose tournée negli Stati Uniti , Russia, dove è ospite regolare della stagione della Filarmonica di San Pietroburgo, in Nuova Zelanda, in Francia ecc.
E’ apparso solista nelle più importanti Orchestre internazionali diretto dai più grandi Direttori del mondo.

Nessun commento: