giovedì, luglio 19, 2012

RIMOSSA DISCARICA ABUSIVA IN STRADA MONTE ORTIGARA



Il Servizio Igiene Urbana comunica di aver provveduto alla rimozione di discarica abusiva di rifiuti ingombranti abbandonati da ignoti lungo le pareti scoscese a valle della carreggiata di strada Monte Ortigara.
L’intervento è stato eseguito con l’ausilio della ditta specializzata abilitata all’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi in siti naturali ed artificiali.
Oltre al degrado ambientale, tali discariche ed il conseguente recupero, rappresentano un ingente costo economico che si ripercuote sui cittadini; è quindi necessaria la collaborazione di tutti gli utenti per arginare il fenomeno.
Il Servizio Igiene Urbana giornalmente recupera decine di quintali di rifiuti ingombranti di vario tipo lasciati sul suolo pubblico nelle più disparate ore del giorno, costituiti principalmente da arredi in legno e di metallo, rifiuti elettrici, quali lavatrici, frigoriferi, televisori, ecc., inerti e rifiuti pericolosi.
Gli utenti possono consegnare gratuitamente i propri rifiuti ingombranti ed elettrici ai due centri di raccolta presenti sul territorio comunale:
• Via Quinto Mansuino 3/5 (valle Armea a fianco Mercato dei Fiori): da lunedì a sabato dalle ore 07,30 alle ore 12,00 – martedì e venerdì dalle ore 14,30 alle 18,30 – esclusi i festivi.
• Strada Monte Ortigara, 50 (Coldirodi vicino al campo sportivo): i soli pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 14,30 alle 18.00 – esclusi i festivi.
Si ricorda che l’abbandono dei rifiuti ingombranti su suolo pubblico, anche al fianco dei cassonetti, costituisce discarica abusiva passibile di sanzione amministrativa.

Nessun commento: