domenica, luglio 29, 2012

“Ginnasticando … sotto le stelle” a cura della Società Ginnastica Riviera dei Fiori

Martedì 31 luglio 2012, a San Lorenzo al mare, nella zona delle sagre si terrà alle ore 21.00 una importante esibizione sportiva dal titolo “Ginnasticando … sotto le stelle” a cura della Società Ginnastica Riviera dei Fiori.
L’evento rientra nelle serie di iniziative organizzate in questa stagione estiva a San Lorenzo al mare per promuovere e raccogliere fondi a favore di “Abbiamo un sogno”, un progetto nato da alcune famiglie del paese che stanno cercando di organizzare per la prossima primavera un soggiorno di sollievo dalle radiazioni per una ventina bambini tra i 7 e i 10 anni provenienti da Chernobyl.
Siamo una piccola comunità - spiegano le famiglie - ma crediamo che anche grazie a queste manifestazioni potremo riuscire a realizzare questo sogno. Sarà un’esperienza importante per questi piccoli ospiti ma anche per noi e per i nostri bambini che conosceranno nuovi amici e potranno confrontarsi con una realtà diversa da quella a cui sono abituati.
La sera del 31 luglio presso lo stand informativo che sarà animato dall’artista acrobata e giocoliere “Squilibrio” verranno fornite informazioni, distribuiti piccoli gadgets e raccolte offerte a favore del progetto per contribuire alle spese che si dovranno sostenere per organizzare il viaggio dei bambini e che ammontano circa a 400 euro ciascuno.
Con gli spettacoli precedenti gentilmente donati dal Teatro dell’Albero e dalla Coro degli Alpini – precisano gli organizzatori – è stato raccolto il necessario per il viaggio di 4 bambini! Siamo molto contenti e ci auguriamo che anche martedì prossimo e nelle serate che stiamo organizzando per agosto si possano integrare questi fondi in modo da avviare già a settembre il progetto tramite l’Associazione La Rondine (www.larondine.it) che ci seguirà per gli aspetti organizzativi.
Appuntamento dunque a martedì sera, nella zona delle sagre con “Ginnasticando sotto le stelle”. Sarà un’emozionante carrellata di esibizioni che, a ritmo di musica, porterà gli spettatori a scoprire evoluzioni, attrezzi e coreografie di ginnastica ritmica, artistica ed acrobatica. Una sessantina di giovani ginnasti, dai 4 ad oltre i 20 anni, presenteranno infatti esercizi di gruppo, a coppie ed individuali con i diversi livelli tecnici e progressivi gradi di difficoltà che li contraddistinguono. Il momento clou della serata sarà rappresentato da una sorpresa che gli atleti, coordinati con grande esperienza dai loro allenatori, regaleranno al pubblico sul tema degli imminenti giochi olimpici di Londra 2012.
Ringraziamo la Ginnastica Riviera dei Fiori per la sensibilità e la disponibilità con cui da subito ha accolto questa nostra proposta e vi invitiamo numerosi allo spettacolo del 31 luglio a San Lorenzo al mare per trascorrere una serata veramente coinvolgente ed emozionante. Non mancate!
Nel parco dell’asilo saranno a disposizione i giochi gonfiabili per i bambini (ingresso 5 euro, tempo illimitato). Una parte del ricavato della serata verrà donato dai gestori dei giochi al progetto “Abbiamo un sogno”.
Foto, news e prossimi appuntamenti sempre aggiornati su www.facebook/abbiamounsognopersanlorenzoalmare e su Twitter @abbiamounsogno

Nessun commento: