giovedì, giugno 21, 2012

UN'ALTRA BELLA VITTORIA PER IL SUBBUTEO MASTER SANREMO IN UN TORNEO ‘OPEN’ DEL CIRCUITO NAZIONALE

Torna alla vittoria in un torneo del circuito nazionale ‘Open’ il Master Sanremo, l’associazione dilettantistica di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo) imperiese. Sabato e domenica scorsa i giocatori biancoazzurri del ‘Master’, infatti, erano impegnati in Piemonte per il ‘Memorial Pertusio’, un appuntamento che probabilmente porta buono ai matuziani che, dove anni fa raggiunsero le semifinali. Sabato scorso è andata decisamente meglio per Gianfranco Calonico, Lorenzo Papini, Piero Bonfante e Carlo Alessi, che sono riusciti a vincere, battendo in finale i padroni di casa, i Warriors Torino.
E’ stato un filotto di vittorie per il Master Sanremo, inserito in un girone in cui hanno trovato l’Nfbc Spezia degli ex Gianfranco Mastrantuono e Stefano Bacchin e la formazione B del Pierce 14 Altavilla Monferrato. Doppia vittoria (2-1 e 4-0) e passaggio del turno, che porta ai quarti di finale contro Biella. Ottima prestazione anche in questo caso dei quattro giocatori matuziani e nuova vittoria per 2-1. Anche in semifinale la musica non cambia, anzi: alla fine del primo tempo i biancoazzurri sono già 4-0 e, dopo aver controllato i 4 match, finisce 3-1, per il ritorno di Valentino Spagnolo su un ottimo Piero Bonfante. La finale contro i padroni di casa vede questi con il favore del pronostico ma, un ottima vittoria di Alessi su Finardi (2-0) e quella di Calonico su Mazzilli (6-5), condita dal pareggio fondamentale di Papini (0-0 con Perazzo) e al sconfitta sul filo di lana di Bonfante, consegna il trofeo ai sanremesi.
Il giorno dopo, nel torneo individuale, da segnalare il secondo posto di Alessi nel torneo Veteran, dopo la finale ‘Veteran’ persa contro il bresciano Colpani e la semifinale di Calonico, battuto da Luca Zambello nel torneo ‘Open’.
Prossimo appuntamento per il Master Sanremo fissato per il 6 e 7 luglio, quando la formazione matuziana organizzerà il proprio torneo, al Palafiori di corso Garbialdi. Anche questa volta, il ‘Master’ ha trovato aiuto e collaborazione da Auto 3, concessionaria di Imperia e Sanremo Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: http://www.subbuteomastersanremo.it/.

Nessun commento: