lunedì, giugno 18, 2012

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2012 DI AREA SANREMO

Sono aperte le iscrizioni dell’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo, per iscriversi ad AREA SANREMO è necessario scaricare il bando dal sito ufficiale www.area-sanremo.it ed inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 15 settembre 2012.
AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.
Come lo scorso anno, AREA SANREMO sarà diviso in due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana).
Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle Commissioni di Valutazione.
A conclusione delle selezioni verranno proclamati i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana, in onda in diretta su RAI UNO.

Nessun commento: