venerdì, giugno 29, 2012

SANREMO: calendario estivo - presentazi​one e brochure

Il calendario estivo è stato presentato stamani dall'assessore alla Promozione Turistica e Cultura Claudia Lolli che ha commentato:
«Abbiamo voluto riprendere il concetto su cui è stata impostata l'anno scorso l'organizzazione delle manifestazioni estive, e cioè fare di Sanremo un villaggio-vacanze in cui di giorno andare in spiaggia e ogni sera assistere ad uno spettacolo diverso. In particolare, ad ogni giorno della settimana, corrisponderà la stessa tipologia di evento, dalla musica, al teatro, all'animazione per bambini, al cinema, ecc., in modo da creare una sorta di continuità.
Quest'anno abbiamo ampliato l'offerta logistica, inserendo eventi anche all'Imperatrice e a San Martino, quartieri rispettivamente a ponente e a levante della città, senz adimenticare la Pigna, il nostro centro storico, così pieno di attrattive e tesori.
L'estate si è aperta con il Tributo ai Beatles organizzato da Confcommercio che è stato un grande successo ed in questo fine settimana è in programma "Unojazz", rassegna dedicata quest'anno alla musica scandinava.
Ringrazio tutte le Associazioni che hanno contribuito all'organizzazione di questo calendario ricco di eventi e che quest'anno registra, per la prima volta, anche l'adesione del porto vecchio, con i suoi locali che animeranno le sere estive, grazie anche all'isola pedonale in vigore nei mesi di luglio e agosto.
L'Assessore, nel passare velocemente in rassegna i principali eventi ha ringraziato gli Organizzatori che hanno collaborato, molti dei quali presenti, e che hanno dimostrato comprensione per gli ulteriori tagli al budget.
Gli eventi quest'anno sono costati circa 118mila euro, 25.000 euro in meno circa rispetto all'anno precedente.

Nessun commento: