giovedì, giugno 14, 2012

RINNOVATE LE CARICHE DEL CLUB TENCO: SI RIPARTE A PIENO RITMO

Riparte con una dirigenza in parte riconfermata e in parte rinnovata l’attività del Club Tenco di Sanremo. L’assemblea dell’associazione fondata 40 anni fa da Amilcare Rambaldi per promuovere la canzone d’autore ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che si è subito riunito per nominare al proprio interno il Comitato Esecutivo con relativi incarichi. Si risolve così una crisi interna di questi ultimi mesi, ricomposta attraverso un sereno confronto che porterà a guidare il Club in un clima di dialogo costruttivo.
Il Direttivo appena nominato vede riconfermati Enrico de Angelis, Roberto Molteni, Sergio Secondiano Sacchi, Andrea Salesi, Antonio Silva e Giorgio Vellani, e i nuovi ingressi di Graziella Corrent, Nino Imperatore e Paolo Lucà. L’Esecutivo è stato riconfermato nei ruoli precedenti: Enrico de Angelis responsabile artistico, Roberto Molteni segretario generale, Sergio Secondiano Sacchi responsabile dei progetti speciali, Antonio Silva responsabile culturale, Giorgio Vellani responsabile legale e amministrativo.
Restano per il Club Tenco i problemi esterni, ovvero le carenze di finanziamenti, che quest’anno sono ulteriormente ridotti rispetto al 2011. Il Direttivo ha deciso di poter fruire dei finanziamenti così come risultano allo stato attuale non per una nuova edizione della storica “Rassegna della canzone d’autore” ma per un unico evento, tutto ancora da studiare ma già fissato al Teatro Ariston di Sanremo per il prossimo 17 novembre.
Nel frattempo continueranno intensamente tutte le altre attività collaterali, dislocate in varie località italiane e straniere (queste ultime, in particolare, a Barcellona): conferenze e lezioni, presentazioni di dischi e libri, patrocini e collaborazioni a vari festival in tema di canzone d’autore, programmazione delle votazioni per le “Targhe Tenco 2012”, e nuove edizioni de “Il Tenco ascolta”, l’ormai tradizionale ciclo di serate dedicate a cantautori emergenti.

Nessun commento: