mercoledì, giugno 27, 2012

Nel prossimo weekend imperdibile saggio di fine corso di decorazione floreale targato Atelier Amaryllis

Grandi preparativi e aspettative per “FIORI E…”, il saggio di fine anno del corso di decorazione floreale che l’Associazione Culturale ATELIER AMARYLLIS organizza a Bussana Vecchia di Sanremo per il prossimo 30 giugno e 1 luglio 2012. I corsi hanno visto la partecipazione costante di una decina di allieve che hanno lavorato attivamente durante le lezioni.
Per le socie e le insegnanti della scuola d’arte ATELIER AMARYLLIS si tratta dell’ennesima espressione più alta e raffinata di quella particolare alchimia artistica che sa coniugare, con superba maestria, tecnica, manualità ed estro da cui scaturiscono composizioni di bellezza senza pari.
All’evento di questo weekend, pertanto, fiori e materiali vegetali saranno abbinati all’uso di plastica, carta, alluminio, tutto quanto può essere riciclato e trasformato in un originale contenitore, struttura o decorazione. “Già da venerdì 29 - spiegano Marilde Balestra e Alessia Polloli, fondatrici della scuola d’arte ATELIER AMARYLLIS - sarà possibile vedere le artiste all’opera nel salone delle opere di Bussana o presso le vie e i laboratori degli artisti nel borgo di Busssana Vecchia”.
Infaticabili e sempre appassionate, con la loro inestimabile esperienza e con il loro curriculum di elevatissimo spessore, Marilde e Alessia negli anni hanno portato l’Associazione a un altissimo livello di prestigio tanto da vantare con le proprie socie presenze e prestigiosi premi a Concorsi anche Internazionali. Dal 1997 ad oggi , per citarne solo alcuni: il primo Premio al Concorso decorazione floreale “levins” Nizza 1997, il concorso Nazionale Laboratorio Idee - Sculture Vegetali Desenzano del Garda 2009, il concorso Montecarlo 2002 categoria grande dimensione non professionisti - premio migliore decorazione floreale, il concorso Montecarlo 2011 categoria grande dimensione professionisti – argento oltre a ben tre premi al Concorso internazionale di Bouquets di Montecarlo grazie a Maurizia Giuriolo (argento e "premio dello Charme" cat. giardino segreto) e Marcella Boeri (menzione cat. giardino verticale), etc..
Innumerevoli anche le collaborazioni e allestimenti in occasioni di grandi eventi quali, ad esempio, “Fare Anima” ed eventi collaterali a Badalucco negli anni 2008-2009-2010-2011, “Temporary Fashion Show” Montecarlo ottobre 2009, la Sagra dello stoccafisso di Badalucco 2009, 2010, 2011, concorso “Caruggi in fiore” a Carpasio nel 1997- 1998-2004-2005-2006 oltre a Villa Hanbury per “Un filo tra i fiori”, passando per Ceriana con “Nero d’autunno” 2010, Natale 2011 e Pasqua 2012 presso il Sacro Cuore di Bussana ed ancora tanto altro.
Oltre alla collaborazione, alla progettazione e all’allestimento di eventi organizzati da Enti pubblici ed Associazioni culturali, ricordiamo ancora che ATELIER AMARYLLIS propone un corso annuale di decorazione floreale con un appuntamento due volte al mese corsi full-immersion, stage monografici, dimostrazioni tecniche di decorazione base e avanzate.
Così, mentre il cuore della scuola d’arte ATELIER AMARYLLIS oggi palpita tutto per il vicino saggio 2011/2012, i suoi occhi sono già proiettati ai nuovi corsi che si apriranno a settembre e per cui si attendono tantissime nuove iscrizioni. Per info visitare il sito http://atelieramaryllis.wordpress.com/ oppure scrivere a alessia.polloli@libero.it o marilde@teletu.it

Nessun commento: