venerdì, giugno 29, 2012

L'esplosione di gioia dei tifosi per la vittoria degli azzurri a Sanremo


Sanremo è esplosa di gioia ieri sera: la felicità dei tifosi, iniziata prima del triplice fischio finale della partita tra Italia e Germania , vinta dagli azzurri per 2 a 1, ma sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine. Prima è iniziata con il corteo di caroselli di auto e moto da piazza Colombo, a bordo dei mezzi sventolando il tricolore con orgoglio. Una super festa, senza scene di delirio, ma tanta tanta gioia , e nel giro di pochi minuti le strade si sono riempite di manifestanti colorati. La grandissima festa si è poi concentrata in via Roma, dove il traffico qui è rimasto paralizzato per diverse ore, senza tensioni o incidenti, ma tanta euforia...
un giovane nord africano, per omaggiare Mario Balotelli, è stato caricato in spalla ed issato mentre una imponente bandiera Italiana svolazzava sul suo capo! Alla festa per la vittoria dell'Italia, c'erano tantissimi stranieri, tutti a tifare per la vittoria degli azzurri.
A susseguirsi esplosioni di petardi e fumogeni, cori da stadio giovani che in sella alle loro moto, hanno accelerato a tutto gas, fiumi di birra e alcolici per brindare tutti euforici e felici per la grande vittoria dell'Italia grazie alla doppietta di Mario Ballotelli eliminando per l'ennesima volta la Germania. Trombe da stadio suoni, musica, caroselli di clacson, tutti bardati a festa, grandi e piccini e tanta gente avvolta nella bandiera italiana. Un giubileo tutto italiano dove la parte più importante e rumorosa l'hanno fatta i giovani!

Nessun commento: