martedì, maggio 29, 2012

Taggia si è colorata per accogliere la 2° edizione di "NON SOLO ROSA..Donne in Fantasia!!"


La giornata della 2° edizione di "Non solo rosa... Donne infantasia è iniziata con il Mercatino con l'esposizione Artistico Artigianale in via Soleri, a Taggia mentre nel primo pomeriggio hanno preso il via le esposizioni di pittura e fotografia, i momenti musicali, le performance teatrali e.. molto altro! La manifestazione si è poi conclusa intorno alle 23,00 dopo le ultime esibizioni teatrali.
Quest'anno inoltre è possibile visitare le esposizioni di pittura e fotografia a Palazzo Lercari fino a domenica 3 giugno 2012. Organizzato dall'ASSOCIAZIONE ARTE SENZA CONFINI ideato dalla presidente Edy Santamaria con il patrocinio del Comune di Taggia (IM)
C'è stata una grandissima affluenza di pubblico, nonostante la pioggia che per un paio di volte ha fatto correre ai ripari sotto i portici e nei vari antichi palazzi le artigiane dei banchetti artistici, le musiciste e le pittrici... è stata una bellissima giornata di festa, che si è conclusa all'ex chiesa di S. Teresa, con una bellissima performance delle attrici.
Quest’anno, i colori hanno fatto da guida al percorso, per condividere l’arte attraverso gli occhi. spazio rosso: pittura; spazio viola: teatro; spazio blu:fotografia, spazio verde:musica canto e danza: spazio giallo: arti varie e artigianato artistico e spazio arcobaleno. Il primo ad aprire i battenti insieme ai banchetti espositivi di Artigianato Artistico è stato l'info-point della manifestazione. Le associazioni che hanno aderito alla giornata sono: A Piedi Nudi Onlus, Centro Aiuto alla Vita CAV Onlus, Il Parcheggio delle Nuvole, Lilt (Lega per la Lotta contro i Tumori), Non Siamo Soli ONLUS, Unicef Laboratorio Le Farfalle. Negli spazi animati dai banchetti espositivi le donne hanno mostrato la loro fantasia nelle abilità manuali. Hanno ospitato numerosi stand unici ed esclusivi, selezionati con cura dalle coordinatrici Mariangela Zavattieri e Deborah Mascagnin: ceramica, cartapesta, decoupage, tessitura, oggetti in carta e pelle, stoffe, gioielleria, bigiotteria, pupazzeria, arte su pietra e ardesia, ricamo, sartoria, vetro, cesti, decorazione tappi, raku e molto altro!
Le organizzatrici - informano che - nelle storiche sale di Palazzo Lercari in piazza Farini a Taggia, continua l'esposizione delle opere di pittura, fotografia e scultura delle artiste della seconda edizione di "NON SOLO ROSA...DONNE IN FANTASIA!! 2012
- l'orario di apertura è dalle 16.30 alle 19.30, mentre sabato 2 e domenica 3 giugno sarà aperta dal mattino alle 11,00 con orario continuato.
- Domenica 3 giugno alle ore 18,00, le artiste saluteranno i presenti con un rinfresco, poi la mostra si sposterà presso il museo di Badalucco con la possibilità di visitare una mostra itinerante e multimediale che coinvolge tutte, o quasi, le discipline artistiche: pittura, teatro, fotografia, musica, canto, danza e artigianato in generale.

Nessun commento: