sabato, maggio 26, 2012

PRIMA PROVA PER IL TROFEO COZZI

Anche il “Moro di Venezia” tra gli iscritti alla regata organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Aregai. Poca aria per la prima prova. Domani alle 11.00 la seconda e la premiazione.
E’ partita oggi a mezzogiorno la prima regata del Trofeo Cozzi, organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Aregai; tra gli iscritti c’è anche il prestigioso, e mai dimenticato, “Moro di Venezia”, il primo delle nove imbarcazioni che hanno portato questo nome nel gotha della vela mondiale.
La prima prova ha visto la flotta regatare sino a Ventimiglia per poi concludersi a Bordighera, dove è stato necessario dare una riduzione, dovuta alla poca aria che ha contraddistinto l’intera giornata.
Miss K, di Marco Babando, si piazza al primo posto, seguito da Ondine, di Marco Gerbaudo e da Heaven Can Wait, di Albino Picco. Il Moro di Venezia, di Massimiliano Ferruzzi, è quarto.
In Orc 2 vince Vitesse, di Preti Gazzano, secondo Il Pingone di Mare di Federico Stoppani e terzo per Leoni da Mare, di Francesco Ronzoni.
Per la classe IRC nuovamente prima Miss K, secondo posto per Ondine e terzo per il Pingone di Mare.
In classe Gran Crociera arriva primo Fotitieg, di Emilio Milanino, secondo posto per Dharma di Pierluigi Bernardi e terzo per Serenissima Amo di Andrea Villa.
Libera 1 premia Sita, di Trino Barnabò, seguito da Wolly B di Gianni Berretta e quindi da Brunilde di Bruno Inzitari.
Vince la prova per la Libera 2 Dodge 1 di Andrea Folli, secondo posto per Il Grifone di Mare di Gianni Trapani e terzo per Maffy Only, di Massimiliano Obertini che conquista il terzo posto.
La prova di domani inizierà alle ore 11.00 e la flotta seguirà il percorso Sanremo – Imperia – Aregai; la premiazione è fissata alla ore 19.00 a Marina degli Aregai.
Il Trofeo Gianni Cozzi è organizzato con la partecipazione di Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc e Circolo Nautico Arma; ne sono sostenitori il gruppo Cozzi Parodi, Alberti – Cipressa Sapori.

Nessun commento: