giovedì, maggio 31, 2012

''CHI BEVE NON GUIDA'' E DISCOTECA A KM ZERO A FINALE LIGURE - 9 GIUGNO

Si intitola “Chi beve non guida, chi non beve guida”, la manifestazione di sensibilizzazione, prevenzione e responsabilizzazione di giovani e meno giovani sulla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, che si terrà sabato 9 giugno, dalle ore 16, in piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure Marina.
A promuoverla è Schiappapietre Gomme Super Service con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e della Polizia Municipale.
Nel corso della giornata si parlerà di alcol test, prevenzione e sicurezza sulla strada e conseguenze e danni fisici provocati dall’assunzione di droghe e alcol. Previsti anche interventi per spiegare come funziona l’alcol test e dimostrazioni di primo soccorso.
Parteciperanno la Polizia Municipale di Finale Ligure, la Polizia Stradale, l’Arma dei Carabinieri, il medico rianimatore dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Walter Belcio, i militi della Croce Bianca di Finale Ligure e Goodyear Italia.
Le iniziative si concluderanno con la “Discoteca a chilometri zero” in piazza Vittorio Emanuele II con il dj torinese Tony Brera (dalle 22 alle 2) e l’animazione della ballerina di Zumba Vanessa Oliveira. A fine serata spuntino offerto dai bar della piazza. Previsti anche set fotografici e biglietti omaggio in discoteca per il guidatore designato, colui che non beve e riporta a casa gli amici.
Nella foto di Emilio Rescigno: piazza Vittorio Emanuele II, Notte Bianca estate 2010

CHI BEVE NON GUIDA, CHI NON BEVE GUIDA
Manifestazione di sensibilizzazione, prevenzione e responsabilizzazione di giovani e meno giovani sulla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.
Ore 16,00 Intervento della Polizia Municipale: “Come funzionano il pre –test e l’alcol test”
Ore 17,00 Intervento della Polizia Stradale: “Prevenzione e sicurezza sulla strada”
Ore 17,45 Intervento del medico rianimatore del Santa Corona di Pietra Ligure Walter Belcio: “Conseguenze e danni fisici provocati dall’assunzione di droghe e alcol”
Ore 18,00 Intervento della Croce Bianca di Finale Ligure: “Rianimare una persona”
Ore 18,30 Intervento di Goodyear Dunlop Italia: “Sicuri insieme per l’educazione stradale”
Ore 19,00 Intervento dell’Arma dei Carabinieri: “Responsabilizzazione e punti di contatto”
Set Fotografico: Fatevi fotografare con le modelle e scaricate le vostre foto dal sito Facebook Schiappapietre Gomme
Dalle 22,00 alle 2,00
Discoteca “Chilometri zero” in piazza Vittorio Emanuele II con il deejay Tony Brera di Torino. Vanessa Oliviera balla la “Zumba”. A fine nottata spuntino offerto dai bar della piazza.
Possibilità di nominare e inscrivere nel pomeriggio il proprio “Bob” o guidatore disegnato, colui che non beve e riaccompagna gli amici. I “Bob” riceveranno dei biglietti omaggio per l’entrata alla discoteca Il Covo di Finale Ligure.

Nessun commento: