venerdì, aprile 20, 2012

Escursione pomeridiana ad anello

Ritornano le escursioni di mezza giornata . Si parte dall’Eco villaggio di Torri Superiore risalendo il versante lungo una strada cementata e poi sterrata, fino a che questa lascia il passo ad una bella mulattiera che sale, inizialmente tra gli ulivi, e poi immersa nella odorosa macchia mediterranea, fino ad un panoramico colle di fronte al borgo di Collabassa , da qui scenderemo verso il torrente Bevera fino a scavalcarlo con il ponte di Avaudurin in uno scenario selvaggio ed incontaminato.
Si risale sul versante opposto lungo la mulattiera, in alcuni tratti assai rovinata, fino a giungere al passo della Pagliurà, a da qui in breve a Collabassa , si rientrerà seguendo l’altro versante su un sentiero che conduce fino a riattraversare il Bevera giusto sotto Torri Superiore.
Per chi volesse c’è la possibilità di cenare nell’Ecovillaggio di Torri al prezzo di 15 euro tutto compreso.
Notizie Logistiche
RITROVO:  ore 15,00 a Torri Superiore oppure alle 14,30 davanti alla stazione di Ventimiglia. DIFFICOLTA’: E  Dislivello 450 metri . Tempo di Percorrenza 3  ore  30’.
QUOTA: 5,00  Euro a persona  -  gratis fino ai 15 anni  Dotazioni : scarponcini e calzettoni, giacca a vento, zaino con borraccia .
Prenotazioni a Liguria da Scoprire 0183 290213  oppure alla guida Marco Macchi 338 1375423

Nessun commento: