giovedì, aprile 19, 2012

CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR LA POLONIA CAMPIONE D’EUROPA


Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski, già vincitori del Campionato del Mondo 2008 e allenati dal plulricampione olimpico Mark Reynolds, sono campioni europei di Classe Star.
Dopo la vittoria della prima prova e i bei risultati nelle successive, hanno sempre mantenuto il primo posto, conquistando il titolo.
Secondi classificati, anche in questo caso con un risultato senza sorprese, gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS.
Terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.
Al quarto posto si piazzano Alfonso Domingos e Federico Melo, (Portogallo), CNC, al quinto Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, che hanno vinto regata 4 e al sesto i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.
Per la classifica Master vince il Campionato Europeo l’equipaggio ucraino composto da Gureyev Vasyl e Korotkov Volodymyr, del Yacht Club Fond, mentre la classifica Gran Master è stata conquistata dagli argentini Julio Labandeira e Federico Calegari.
Nella giornata di oggi è stato possibile mettere a segno la quinta prova del Campionato Europeo di Classe Star, – vinta dall’equipaggio ucraino Khashina Denis e Mechetin Dmitry, - nonostante una meteo incerta, che ha messo a dura prova il Comitato di Regata e gli equipaggi.
Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è stato organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e grazie alla Regione Liguria e al Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914.

Nessun commento: