venerdì, aprile 27, 2012

CAMERA DI COMMERCIO IMPERIA RICORDA IL CAV. GIACOMO ALBERTI

Con un minuto di silenzio sottolineato da un lungo applauso e la prolusione del presidente Franco Amadeo davanti al con siglio convocato per l’approvazione del bilancio consuntivo 2011, la Camera di Commercio di Imperia ha ricordato il cavalier Giacomo Alberti scomparso un mese fa.
Il re del latte, uno degli ultimi veterani dell’imprenditoria imperiese, per quasi un ventennio dall’aprile 1982 ha rappresentato la CCIAA come membro della giunta camerale e vice presidente in rappresentanza degli industriali fino all’aprile 2001.
Franco Amadeo nel suo intervento ha ricordato soprattutto l’uomo, la sua umanità, la tenacia di chi tra innumerevoli avversità e sofferenze riuscì a riportare a casa dalla campagna di Russia i reduci del Battaglione Pieve di Teco.
Di Alberti – ha proseguito il presidente Amadeo – ricordo la voglia di vivere, la capacità e la consapevolezza di un leader. Ricordo il carisma e l’ottimismo che sapeva trasmettere e infondere ai più giovani. Un uomo moderno a dispetto dell’età, un esempio e punto di riferimento per tutti noi.
Il consiglio camerale è proseguito con l’esame e la discussione sul bilancio consuntivo dell’ente per l’esercizio 2011.
Il documento chiude con un disavanzo di 55.372 euro.
Gli investimenti o meglio gli interventi economici a sostegno delle imprese della provincia di Imperia ammontano a 1 milione 770 euro con un incremento rispetto all’esercizio precedente di oltre 600mila euro.
Non solo. La Camera di Commercio di Imperia attraverso i fondi europei del progetto Alcotra sempre nel 2011 ha effettuato altri investimenti per una somma pari a 1 milione e 300mila euro.

Nessun commento: