domenica, marzo 25, 2012

Sanremoinfiore 2012 vince Santo Stefano al Mare


Il carro di Santo Stefano al Mare, che ha rappresentato la città di Tokyo, quello del Comune di Taggia, con la città di Mosca e Ospedaletti, con New York, sono i tre carri vincitori dell'edizione 2012 di Sanremoinfiore.
Sanremo ha vissuto una tra le manifestazioni più interessanti e folkloristiche della Riviera del Ponente. A decretarlo il gran numero di turisti arrivati a Sanremo per questa manifestazione, stimato in 85 mila persone.
Persone che hanno invaso ogni angolo della Città dei Fiori per ammirare la sfilata di carri enormi che, al ritmo di musica, hanno sfilato rivestiti di ogni colore, lasciando uno strascico di profumo e di fiori.
Stiamo parlando del tradizionale appuntamento con Sanremoinfiore, la popolare manifestazione che celebra l’unicità e la bellezza dei fiori di Sanremo. Dopo tanto tempo quest’anno l'evento è tornato alle origini: la sfilata dei carri nuovamente chiamata “Festa della Dea Flora”.
Il tema della manifestazione “Le Ore del Mondo”, proprio in occasione del cambio di fuso orario. Questo tema vuole rappresentare infatti gli orari di alcune tra le più importanti città del mondo.

Nessun commento: