giovedì, marzo 29, 2012

Regate mondiali per l'International Spring Meeting

In arrivo alcuni tra i primi della classe, provenienti da tutta Europa.
Lo specchio acqueo antistante San Bartolomeo al Mare torna ad essere campo di regata - sabato 31 marzo e domenica 1° aprile - per la quinta edizione dell'International Spring Meeting riservato alla classe 505. Quest'anno - in aggiunta - si disputerà in contemporanea una zonale della classe Contender. "Siamo molto onorati di ospitare eventi di questo livello - afferma l'Assessore allo Sport del Comune di San Bartolomeo al Mare, Enzo La Gamba - perché abbiniamo promozione turistica a aumento diretto delle presenze. L'agile struttura del Club Nautico di San Bartolomeo al Mare ben si presta a questi eventi, che servono per promuovere il nostro campo di regata, che nei periodi invernali si trasforma in palestra per moltissimi equipaggi professionisti grazie alle particolari condizioni climatiche".
Numerose le iscrizioni, di equipaggi provenienti da Italia, Danimarca, Germania, Austria e Francia: "L'International Spring Meeting 2012 si disputa in un momento cruciale della preparazione per i Campionati Mondiali dei 505 e dei Contender - conferma Baccio Musso, del CNSBM - ciò significa che ospiteremo alcuni tra i primi della classe a livello internazionale".
Durante le regate dell'ISM verrà sperimentata una procedura di partenza sempre più diffusa nei campi di regata europei, il "Gate Start", nota anche come "partenza a coniglio", altamente spettacolare.

Nessun commento: