sabato, marzo 17, 2012

Inaugurata nuova sede della Guardia di Finanza


Con una cerimonia solenne, seguita dalla benedezione da parte di S.E.Monsignor Alberto Maria Careggio, questa mattina a Sanremo a Palazzo Quisisana, in via Hope 1, è stata inaugurata la nuova sede della Compagnia della Guardia di Finanza. La struttura ampia 600 mq, offre 16 uffici, più le stanze di sicurezza, lo schedario e l'armeria. La manifestazione si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D'Armata, Daniele Caprino e del Comandante Regionale, Generale Flavio Zanini. La caserma è intitolata al finanziere Dario Cinus, decorato di Medaglia D’Argento al valor civile, che “durante un servizio notturno al confine alpestre, perdeva eroicamente la vita nel tentativo di salvare un contrabbandiere che stava per precipitare in un burrone”.
Il saluto alle numerose autorità civili, militari e religiose della provincia di Imperia e della regione Liguria è stato rivolto dal Comandante Provinciale, colonnello Rosario Amato, con gli ufficiali dipendenti dal Comando Provinciale di Imperia.
Nel corso della cerimonia, accompagnata anche dalle note dell'Inno Nazionale d'Italia, (ndr oggi ricordiamo 17 marzo è festa nazionale dell'Unità d'Italia e si chiudono ufficialmente le celebrazioni per i 150 anni), ha avuto luogo lettura della Preghiera del Finanziere con il Silenzio in sottofondo. Dopo il taglio del tradizionale nastro tricolore da parte della Madrina della cerimonia tutti i convenuti hanno infine visitato i locali della nuova sede della Caserma guidata dal Capitano Arianna Rovetto.

Nessun commento: