domenica, marzo 25, 2012

Galleria di foto della sfilata dei carri in fiore 2012: "Sanremoinfiore"


Quando tutti i carri hanno percorso il giro stabilito, solo allora è stato proclamato il carro vincitore.
Una preparazione, quella dei carri in fiore, che dura diversi mesi ed un frenetico lavoro la notte prima della gara, in cui le composizioni floreali sono create e poi inserite all’ultimo momento per avere fiori freschi e profumati.
Iniziata nel 1904, con il nome di “Festa della Dea Flora”, durante la quale le carrozze ricoperte di fiori, attraversavano le vie di Sanremo.
Con il passare degli anni è cambiato il nome della manifestazione da “Battaglia dei Fiori” a “Getto dei Fiori”, “Italia in fiore” fino all’odierno Corso Fiorito. Una manifestazione tra sole, mare, fiori e profumi, da non perdere.
La manifestazione ha preso il via alle 10.30 con partenza dall'Autostazione di Piazza Colombo, innesto in via Manzoni per proseguire in Via Roma - in zona Corso Mombello dove qui è stato posizionato il parterre con il tavolo della Giuria – poi il percorso è continuato per Via Roma ed in prossimità di Piazza Cesare Battisti la svolta per Via Nino Bixio per poi passare dietro la fontana dello Zampillo e ripetere il percorso da Via Roma e continuare ad anello fino al termine della manifestazione con il passaggio dei carri e delle bande fino alle 13.30.

Nessun commento: