venerdì, marzo 30, 2012

CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE

Sole, caldo e i protagonisti delle auto storiche danno spettacolo davanti a tanto pubblico. Il ritmo è alto ed i piloti italiani si fanno valere a livello assoluto. Lucio Da Zanche e "Pedro" dominano la scena e le classifiche, dividendosi equamente gli applausi. Dopo tre prove speciali sono a pari tempo, occupano entrambi il primo posto assoluto al Sanremo Rally Storico.
Pronti via e le lancette del cronometro della prova di Coldirodi si fermano sul 4´58" per entrambi. Nella seconda li divide Enrico Brazzoli col miglior crono, Da Zanche è secondo a tre, più indietro è quinto "Pedro" a 5". La terza è del bresciano della Lancia Rally, Da Zanche è dietro di due e il dopo prova li vede perfettamente appaiati in vetta alla classifica assoluta. I lombardi si spartiscono anche le rispettive classifiche: Da Zanche con la Porsche 911 RSR conduce nell´Italiano, mentre "Pedro" primeggia nella graduatoria dell´europeo.
Le prime battute del Sanremo sono dunque appassionanti e gli italiani si fanno valere. La classifica del Tricolore è capeggiata dal campione in carica, Da Zanche, seguito a soli 4" dal cuneese Brazzoli, in quanto non bisogna considerare "Pedro" trasparente ai fini della graduatoria nazionale. Terzo, primo del 3. Raggruppamento, è il lecchese Marco Domenicali a 11", mentre in lotta per il quarto posto Tricolore sono il siciliano Savioli ed il pavese Musti, staccati tra di loro di soli 2".
Sfortunata Isabella Bignardi a cui si rompe il motore della Porsche 911 RSR in prossimità del fine prima prova ed è costretta al ritiro. Anche Nicola Patuzzo si ritira, come Roberto Bigoni.
Primo del 1. Raggruppamento è l´alessandrino Luigi Capsoni, su Alpine Renault A 110, ed in lotta serrata con il torinese Antonio Parisi, al volante della Porsche 911 S.
Classifica dopo 3 prove speciali: 1. Da Zanche - Belfiore (Porsche 911 Rsr) e Pedro - Mattanza (Lancia Rally 037) in 15'51; 2. Brazzoli - Arena (Porsche 911 Rsr) a 4"; 3. Domenicali - Mancuso (Porsche 911 Sc) a 11"; 4. Savioli - Failla (Porsche 911 Rsr) a 25"; 5. Musti - Biglieri (Porsche 911 Sc) a 27"

Nessun commento: