giovedì, marzo 29, 2012

Camera di Commercio Imperia ricerca traduttore e interprete simultaneo

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia, nel rispetto delle vigenti linee guida per il conferimento di incarichi professionali ad esperti esterni all’amministrazione, intende affidare un incarico di prestazione di servizio, a supporto della struttura Camerale, in occasione dell’evento di comunicazione del 17 aprile prossimo, organizzato nell’ambito dei progetti semplici Resaports e Formaports facenti parte del Programma Comunitario Alcotra 2007/2013 denominato “Pit Ports Riviera”, non essendo presente, dopo attenta ricognizione all’interno della Camera di Commercio di Imperia, una figura che abbia le caratteristiche professionali idonee all’incarico.
In particolare la collaborazione si sostanzierà:
- nelle attività proprie di traduttore ed interprete simultaneo dall’italiano al francese e dal francese all’italiano, per i partner progettuali partecipanti all’evento di comunicazione del 17 aprile prossimo.
L’incarico avrà luogo il 17 aprile 2012 in occasione dell’evento di comunicazione che l’Ente stesso intende organizzare nell’ambito dei progetti indicati.
Il compenso per la realizzazione del predetto incarico sarà pari ad € 400,00 + IVA, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali.
Possono presentare istanza per l’ottenimento del suddetto incarico i soggetti in possesso dei seguenti requisiti (da dimostrarsi con apposito Curriculum Vitae sottoscritto dall’interessato):
a. essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b. godere dei diritti civili e politici;
c. essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore
d. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
e. essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
f. essere dotato di adeguato curriculum inerente la materia propria della collaborazione sia sotto un profilo generale sia sotto il profilo specifico richiesto;
g. essere in possesso di professionalità specifica da dimostrarsi attraverso titolo di studio idoneo e curriculum vitae.
I candidati, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. per le ipotesi di falsità e dichiarazioni mendaci, devono dichiarare il possesso dei summenzionati requisiti generali.
Il Segretario Generale, viste le proposte pervenute, avvalendosi qualora lo ritenga opportuno di un’apposita commissione tecnica da lui presieduta, procederà entro il termine di 2 giorni dalla chiusura dell’avviso, alla selezione, valutando in termini comparativi gli elementi curriculari sulla base dei seguenti criteri:
- esperienza generale in attività afferenti o similari a quelle da realizzare;
- esperienza specifica acquisita in eventi analoghi a quelli oggetto dell’incarico;
- titolo di studio.
Sulla base delle valutazioni di cui al comma precedente, individuerà, motivatamente, il soggetto cui conferire l’incarico.
Gli interessati sono invitati a presentare istanza per l’ottenimento del suddetto incarico, corredata del proprio curriculum vitae dal 28 marzo 2012 all’11 aprile 2012 compreso.
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida.
La presentazione dovrà avvenire a mano direttamente all’Ufficio Protocollo di questa Camera di Commercio o inviata a mezzo Fax al n.0183- 767111, intestato C.C.I.A.A Via T. Schiva n.29- 18100 Imperia entro e non oltre le ore 12.00 dell’11 aprile 2012.
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il responsabile del Procedimento Daniela Ebano (tel. 0183/793256) e l’ufficio Progetti Comunitari ( tel. 0183/ 793285).

Nessun commento: