venerdì, marzo 30, 2012

4° CONCORSO FOTOGRAFIC​O "PAOLO MAZZEI" ULTIMA VOLATA AL CONCORSO FOTOGRAFICO “PAOLO MAZZEI”


Scade domani, 31 marzo, (ma non è esclusa la possibilità di sforare un po’) il termine per la consegna delle quattro foto digitali sul tema “AL LAVORO!” del Concorso Fotografico “Paolo Mazzei”. Un evento giunto alla sua quarta edizione, che si avvia a diventare un piacevole appuntamento primaverile per fotoamatori più o meno esperti.
Tanti partecipanti infatti ringraziano per questa iniziativa, di cui molti sono ormai fedelissimi. “Una schiera di cuori, più o meno giovani, si riunisce ogni anno intorno a Paolo perché condivide con lui l’amore per la fotografia!”- dicono gli organizzatori. Un videoclip molto emozionante, rintracciabile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=g0xD_uQIYbM, raccoglie alcuni autoritratti del giovane a cui il Concorso è dedicato, e fa una breve cronistoria del Concorso stesso. Un modo per entrare nello spirito di questa iniziativa ed un invito a tutti ad unirsi alla ormai grande “famiglia” dei partecipanti! Qualcuno che lo ha visionato ha commentato: “Siete grandi! Vorrei far parte del vostro gruppo”
Attesi soprattutto i giovani, Under 21, come sono stati classificati quest’anno, che, al dire degli organizzatori spesso sanno dare un tocco simpatico di genialità e di originale creatività ai loro scatti. Quando poi queste doti si uniscono ad una buona preparazione tecnica, il risultato è emozionante e coinvolgente, quasi un obbligo alla riflessione. Di certo a rivedere certi giudizi affrettati sulla gioventù di oggi e sulla sua superficialità.
Per partecipare al Concorso, completamente gratuito, basta inviare quattro foto in formato digitale sul tema “AL LAVORO!” all’indirizzo fsoracco@oneonline.it oppure consegnarle su CD ai centri Hobby Foto di Sanremo, in Via Debenedetti o in Corso Cavallotti, dove si potrà anche ritirare la Scheda di Partecipazione. Altre info dettagliate sul sito www.francasoracco.it/concorso.htm
Saranno premiati, con coppe e premi vari, i primi tre classificati delle due sezioni Under 21 e Over 21, ma la Giuria assegnerà come la solito Premi Speciali ad altre foto meritevoli di segnalazione. Ma “l’importante è partecipare!”

Nessun commento: