martedì, febbraio 28, 2012

QUARTO POSTO DOPO IL GIRONE DI ANDATA, IN SERIE B, PER IL SUBBUTEO MASTER SANREMO. DUE PUNTI DA RECUPERARE PER RAGGIUNGERE I PLAY-OFF ...

– Il Subbuteo Master Sanremo, formazione di calcio tavolo (l'evoluzione del Subbuteo) della città dei fiori chiude il girone d'andata con una buona quarta posizione nel campionato di Serie B, disputato il 18 e 19 febbraio scorsi nella città termale toscana. I matuziani, dopo un disastroso inizio con la sconfitta contro la neo promossa (ma rinforzatissima) Chieti, ed un paio di pareggi che potevano essere trasformati in vittorie, ha saputo riprendersi, migliorando soprattutto nel finale del girone. Alla fine un quarto posto con 4 punti in più della stagione scorsa, che fanno presagire ad un ritorno 'scintillante' che, lo scorso anno, li portò a sfiorare lo spareggio per la Serie A.
La due giorni di Chianciano, alla quale erano presenti per il Master i sanremesi Gianfranco Calonico, Carlo Alessi e Piero Bonfante con Andrea Lampugnani (di Varazze), i lombardi Claudio Dogali e Lorenzo Papini ed il ternano Federico Mattiangeli, dopo la sconfitta contro Chieti, ha visto il pareggio con Biella, arrivato un pò a sorpresa ma con pieno merito per i giocatori piemontesi. Al terzo turno arriva la rocambolesca sconfitta contro la Sessana (Sessa Aurunca, CE): in parità fino a 10 secondi dalla fine, un errore al tiro di Alessi ed un gol subito da Dogali, fanno pendere la bilancia dalla parte dei campani che vincono 2-1. Dal 4° turno in poi, fortunatamente la musica cambia e, se si eccettua il pareggio contro Catania (1-1), arriva un bel filotto di vittorie su: Cagliari (3-1), Ascoli (2-1), Brescia (2-1), Ferrara (3-0) e Cosenza (2-1).
Sicuramente una serie di ottimi risultati, soprattutto in funzione del girone di ritorno. La classifica vede al comando Chieti e Sessana con 22 punti, seguite da Ascoli con 19 e, proprio dal Master Sanremo, con 17. Se i matuziani sapranno gestire al meglio gli 'scontri diretti' e riusciranno a confermare il girone di ritorno dello scorso anno (quando collezionarono 23 punti) nulla sarà precluso, compresa la possibilità di giocare il play-off che potrebbe portare nella massima categoria nazionale, la Serie A.

Nessun commento: