martedì, febbraio 28, 2012

MERCOLEDÌ LETTERARI, PROSEGUE LA STAGIONE 2011-2012

Prosegue l'edizione 2011-2012 dei “Mercoledì Letterari” del Redemptoris Mater di Albenga. Dopo il successo riscosso nelle precedenti stagioni, anche quest'anno riscuote grande seguito “Incontri con la Letteratura Italiana del '900”, serie di appuntamenti con l'Università, curati dal Prof. Giannino Balbis, organizzati dal Liceo Paritario delle Scienze Umane Redemptoris Mater – Centro Scolastico Diocesano di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga.
Il programma prevede in tutto sei appuntamenti, aperti al pubblico, e con rilascio della certificazione di credito formativo per gli studenti delle scuole superiori partecipanti. L'iniziativa, che ha preso il via lo scorso, Ottobre, è giunta al suo quinto appuntamento.
Mercoledì 29 Febbraio alle ore 15.30, presso l’aula magna del Centro Scolastico Diocesano in Via Trieste n. 35, si svolgerà la lezione “La neo-avanguardia in Italia: storia ed esempi”, a cura del Professor Marco Berisso, ricercatore universitario presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova.

Nessun commento: