martedì, febbraio 28, 2012

LOANO: VOLONTARI IN AZIONE

Si e' chiuso, a Loano, con la consegna da parte dell'Assessore Luca Lettieri degli attestati di partecipazione, il corso di formazione dei giovani volontari del progetto "V.I.A. Volontari in Azione", promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Sicurezza dei Cittadini del Comune di Loano e finanziato nell’ambito del Bando Nazionale indetto dall'U.P.I.. (Unione delle Province Italiane) destinato alle politiche giovanili.
Sono venti i giovani volontari dell'Istituto Falcone di Loano pronti ad operare sui temi della sicurezza stradale, attraverso campagne di comunicazione rivolte ad altri giovani, soprattutto durante momenti d'aggregazione come feste della birra, sagre del vino ecc.. Si tratta di un progetto ambizioso, che coniuga le politiche di sicurezza stradale con quelle di prevenzione e formazione culturale, con l'intento di promuovere una maggiore consapevolezza fra i giovani sui comportamenti a rischio sulle strade.
Partners del progetto, accanto alla Provincia di Cuneo sono la Provincia di Imperia, i comuni di Imperia e Busca, l’Automobile Club Aci di Cuneo e l'associazione Segna l'Etica di Verzuolo.

Nessun commento: