martedì, febbraio 14, 2012

IL CASINO OSPITA ANCHE IL 'FESTIVAL DELLA MELODIA'

Torna per il sesto anno consecutivo giovedi’ 16 febbraio la finale nazionale del “Festival della Melodia” organizzato dall’Associazione culturale “Ulisse 2000” di Montesilvano in provincia di Pescara. La manifestazione sarà trasmessa dalle 15.00 alle 17.00 sul sito internet festivaldellamelodia.net e si terrà nella sala Biribissi della casa da gioco.
Ospite d'onore della rassegna - che in passato ha fatto conoscere al pubblico artisti come Piero Mazzocchetti e Giò Di Tonno - anche il tenore Cristian Starinieri e magistrato della Procura di Pescara Gennaro Varone che eseguirà due brani con il suo gruppo "Le storie infinite". Varone è stato protagonista di numerose importanti inchieste.
L'evento sarà presentato da Mila Cantagallo; 13 i cantanti in gara: Franco D'Armi, con "Gli occhi del cuore"; William Di Giovanni ("Overdose"), Francesca Barbacane ("Vale"), Emanuele Cusopoli ("Io senza te"), Samanta Di Fonzo ("Ho
eliminato"), Lorenzo Pasqualone ("Pensa tu"), Rossella Lupi ("Come vuoi", Luca Strappelli ("Tutto andrà bene"), Valentina Coletti ("Occhi che si parlano"), Maurizia Sciarretta ("18 novembre"), Laura Nornita ("Say goodby"), Marco Corneli ("Senza sogni mai") e Laura Zizi ("Il gioco della vita.Prima del verdetto finale si esibiranno la soprano Sabrina Di Blasio").
La giuria è composta da discografici, compositori e rappresentanti dell'associazione degli abruzzesi in Liguria.
"E' un piacere ospitare la Finale del Festival della Melodia” - Ha detto Giuseppe Di Meco, presidente del Casinò -. “E' come risentire l'odore della nostra terra che portiamo sempre nel cuore, unita al sapore del mare di Liguria."

Nessun commento: