sabato, gennaio 28, 2012

Il Prof. Fausto Pocar, eletto nuovo Presidente dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario




Il Prof. Fausto Pocar, è stato eletto Presidente dell’Istituto Internazionale di diritto Umanitario nel corso della riunione del Consiglio direttivo dell’Istituto svoltosi stamane presso la sede di Villa Ormond. Grande apprezzamento, anche a nome di tutti i memebri del Consiglio, è stato espresso dal neo eletto Presidente Pocar – che fino a ieri ha ricoperto la carica di Vice Presidente Vicario dell’Istituto – per il lavoro profuso dall’Ambasciatore Moreno nel rilancio delle attività dell’ Istituto di Sanremo in Italia e sul piano internazionale. L’Ambasciatore Moreno lascia l’Istituto dopo quasi cinque anni assumendo la funzione di Presidente Onorario.
Il Prof. Pocar, eminente giurista internazionale, professore presso l’Università degli Studi di Milano, ha ricoperto nel corso della sua carriera cariche di rilievo rappresentando l’Italia in diversi consessi internazionali. E’ stato Presidente del Tribunale Penale Internazionale per l’Ex jugoslavia, dove attualmente svolge la funzione di giudice, e membro del Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (Human Rights Committee of the United Nations), dove ha ricoperto anche l'incarico di Presidente.
Nel corso della riunione il Consiglio ha eletto il Prof. Edoardo Greppi, ordinario di diritto internazionale presso l’Università di Torino, Vice Presidente dell’Istituto.

Nessun commento: