giovedì, dicembre 22, 2011

Santo Stefano al Mare continua ”La Tradizione del Natale”

Anche i bimbi della Scuola Materna Regina Margherita, accompagnati dalla Direttrice Suor Anna Maria e dalle maestre Suor Valeria e Mirella, hanno visitato la mostra “E’ Natale! La magia della tradizione”, inaugurata il 7 dicembre con grande successo e apprezzamenti dei visitatori nella Sala Consiliare del Comune, che proseguirà sino all’8 gennaio.
I bimbi, affascinati dai tanti presepi, hanno ammirato molto anche gli alberi, le tavole allestite e le ambientazioni natalizie e hanno portato in dono una piccola Natività, creata da loro.
Infine hanno continuato la visita dei personaggi dello straordinario Presepe realizzato lungo il paese.
Il Comune di Santo Stefano al Mare con la “Tradizione del Natale” vuole proseguire un progetto iniziato da anni, sviluppato attraverso eventi, la scelta delle luminarie, i concerti, le mostre e iniziative che creano un percorso dall’indiscusso fascino e la magica atmosfera della nascita del Bambin Gesù.
Illuminato da migliaia di luci a lampade led a bassissimo consumo, per ricordarci anche del risparmio energetico, nel borgo si respira un atmosfera incantata che evoca un accogliente paese da favola in attesa della mezzanotte della sera della vigilia quando nella Parrocchiale verrà celebrata la Santa Messa cantata e l’apertura del Presepe.
Il programma della “Tradizione del Natale” è visionabile sul sito ufficiale del Comune di Santo Stefano al Mare.

Nessun commento: