mercoledì, novembre 30, 2011

FESTIVAL 2012: i primi nomi degli artisti annunciati da un settimanale...

Tv Sorrisi e Canzoni lancia i suoi nomi dei papabili artisti in gara nella categoria Big al Festival di Sanremo 2012, alcuni dei quali circolavano già da tempo sul web. Si insiste infatti sulla possibile presenza di Nina Zilli, del vincitore di Sanremo 2005 Francesco Renga, di Samuele Bersani (che manca all’Ariston dal 2000 quando presentò il brano ‘Replay’), di Nek, e si punta su tre cantanti usciti dai talent, ovvero Noemi, Marco Mengoni (terzo nel 2010) e Annalisa Scarrone di Amici 10. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini non menziona invece Morgan (che al Corriere di Como ha annunciato che il prossimo anno andrò a Sanremo e sarò in gara), Loredana Errore, Alessandra Amoroso, Emma, Valerio Scanu e Marco Carta, entrambi in cerca del rilancio discografico, e Syria, reduce dal talent flop Star Academy, che pure erano tra i più citati su internet.
Ma mentre Tv Sorrisi e Canzoni scrive che Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone hanno già depositato un loro pezzo, i due ex concorrenti di X Factor non danno proprio per certa la loro presenza al Festival di Sanremo 2012 che andrà in onda su Rai Uno dal 14 al 18 febbraio. Il vincitore della terza edizione del talent che fu di Rai Due ha infatti dichiarato che ha molte canzoni nel cassetto ma non sa se il tour gli permetterà di andare al festival, mentre la vincitrice morale di X Factor 2 a Verissimo ha confessato che al momento non mi è arrivato nessun invito per partecipare a Sanremo. Per andarci dovrei avere la canzone giusta, perché a Sanremo in tre minuti ti giochi veramente tutto. Se avessi il pezzo giusto e Morandi mi chiamasse accetterei molto volentieri.
Tra le tante indiscrezioni che girano intorno all’edizione 2012 del Festival di Sanremo si fa sempre più concreta la partecipazione di Tamara Ecclestone al fianco di Gianni Morandi: stando a quanto riportato dall’Ansa e da Sorrisi il conduttore sarebbe volato a Londra insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi e all’agente Lucio Presta per incontrare la figlia del patron della Formula 1 e definire con lei i dettagli della sua presenza sul palco del Teatro Ariston.
La bella e ricchissima 27enne modella e conduttrice, nata a Milano e nota in Italia per aver seguito su Sky Sport la stagione 2009 di F1, sarebbe dunque in pole position per affiancare Morandi in una, o forse addirittura in tutte le cinque serate del Festival.
Sorrisi rivela anche un’altra grande novità di Sanremo 2012: a quanto pare nella serata del giovedì gli ospiti internazionali canteranno anche una canzone tradizionale italiana. (fonte televisionando.it)

Nessun commento: